Cifre su seta per un regalo personalizzato

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Grazie al mio blog mi arrivano molte richieste di consigli e la cosa più bella è che dietro ogni domanda c’è una persona con la sua storia. In questo caso quella di Irene che voleva rendere personale un regalo speciale per una persona cara. Vi assicuro che le sue parole sono state davvero toccanti. E’ bello leggere che c’è ancora chi dà un grosso valore (…e non in senso economico) al dono.

Cosa mi ha chiesto di fare? Aveva scelto con molta cura due bellissimi foulard in seta, uno firmato Gucci e uno Salvatore Ferragamo. Due pezzi già molto preziosi, stampati in colori vivaci e con fantasie floreali estremamente delicate. Per renderli unici mi ha chiesto di ricamare le cifre del nome della persona a cui sarebbero arrivati in regalo. Ho scelto un delicato filato in seta in colori chiari ed ho eseguito un punto catenella. Ovviamente è stato necessario fare uno schizzo su carta di ogni cifra e poi riportarlo delicatamente sulla seta. Un lavoro abbastanza certosino e da eseguire con attenzione perchè ricamare seta su seta richiede una straordinaria attenzione.  Con questo post condivido con voi che mi seguite alcune foto del lavoro che ho fatto per lei e la ringrazio per aver avuto fiducia in me e so che il regalo è stato molto apprezzato.

2 thoughts on “Cifre su seta per un regalo personalizzato

  1. Pingback: Colazione con gusto | Ti ricamo

  2. Pingback: Un altro regalo di classe | Ti ricamo

Lascia un commento