RicAMARE

La mia passione per il ricamo, per le cose belle fatte a mano non è un mistero, giusto? Per fortuna sono ancora tante le persone interessate alle cose fatte a mano. In questi giorni ho fatto molti chilometri, ho attraversato il nostro Belpaese e sono andata da sud a nord per incontrare tante appassionate come me. La mia meta è stata Vicenza, sono stata alla fiera ABILMENTE. Ho incontrato tante persone, ho visto tante cose interessanti. L’area piú stimolante di tutta la manifestazione è stata per me quella dedicata al ricamo con le tante varietà di tecniche che ancora vengono usate. Una delle esposizioni più notevoli sicuramente quella dedicata allo sfilato siciliano che conosco già molto bene, ma anche alcuni modi di ricamare che proprio non conoscevo. Affascinanti anche le esposizioni e le dimostrazioni dei tessuti fatti a telaio e dei punti inglesi. Una vera chicca il ricamo su velo ed il ricamo in oro!

20131020-213946.jpg

Rispondi

