Fiocco azzurro!

20130411-151738.jpg

Quando comincio un lavoro per una piccola creatura è sempre emozionante. Non me ne vogliano gli altri! Un’amica di Tiricamo sta per diventare mamma, e quindi pensa a preparare il corredino. Mi ha chiesto di realizzare un piccolo bavaglino con un disegno a sua scelta in punto croce. foto (15)Io ho pensato di impreziosirlo ricamandolo su puro lino, molto leggero per l’estate e funzionale a lasciar respirare la pelle del neonato. Per i grandi avvenimenti del bambino come il battesimo, le cerimonie di famiglia, bisogna sempre avere un bavaglino più prezioso degli altri da tirare fuori all’occorrenza. Io ne ho realizzati diversi, di vario tipo e di vari punti. Questa volta mi è stata fatta una richiesta specifica e quindi eccomi a combinare il punto croce sul puro lino.foto (18)

Potrebbe interessarti anche:

Schema per realizzare un bavaglino

Copertine neonato

Fiocco nascita

Parure lettino/carrozzina

Rispondi

