Lana color vinaccia

L’uncinetto viene considerato un hobby al femminile poco alla moda, anche se in realtà ci sono tante appassionate sparse per il mondo. Io ho imparato a lavorare all’uncinetto tanti anni fa, quando ero una bambina, negli ultimi tempi ho realizzato tante belle cosucce e adesso ho dato fondo al mio cesto delle lane avanzate…ed eccomi qui. Ho pensato di lavorarle ad uncinetto. La caratteristica più importante è che occorre avere parecchia attenzione e soprattutto pazienza. Con l’uncinetto si possono realizzare svariati lavori, dai piccoli centri ai pizzi per lenzuola, coperte, tende, capi di abbigliamento. Procuratevi l’uncinetto e…via! Cominciate! In rete ci sono tante schede per imparare, ve ne consiglio alcune LINK. A seconda del lavoro che avete intenzione di realizzare, dovrete scegliere l’uncinetto. Abbinandolo anche al tipo di filato, dal cotone alla lana. Si possono realizzare tecniche diverse.
Io non ho ancora ben deciso cosa diventeranno questi quadrati colorati, accetto i vostri suggerimenti! [continua]

One thought on “Lana color vinaccia

  1. Wow! ecco le tante idee dei miei amici di FB!
    Darowa Dorato Magari un bel poncho o una mantella… quanti quadrati hai?
    See Translation
    November 6 at 4:51pm · Like

    Tiziana Giordano una bella borsa da foderare!
    November 6 at 4:54pm · Unlike · 1

    Concetta Ringoli se sai lavorare ai ferri o all’uncinetto con la lana di diverso colore ci fai una maxi sciarpa che quest’inverno andrà molto
    See Translation
    November 6 at 5:05pm · Unlike · 2

    Luisa Palmieri se mi riesce ti posto un poncho fatto con il telaio di maria giò
    See Translation
    November 6 at 5:40pm · Like

    Luisa Palmieri nin so se ti è giunta la foto con il commento altrimenti fammi sapere
    See Translation
    November 6 at 5:47pm · Like

    Liliana Babbi Cappelletti ho tante lane anche io, ma adesso sto cercando un bel pizzo da 25 cm circa per una mantovana: avete suggerimenti?grazie!
    See Translation
    November 6 at 7:06pm · Like

    Ti Ricamo quante idee!!! Grazie a tutte!
    November 6 at 10:02pm · Like

    Ti Ricamo Darowa e Luisa sono una fan dei poncho…bel suggerimento.
    November 6 at 10:02pm · Like · 1

    Ti Ricamo Tiziana e Concetta cosi mi tentate! Sciarpa e borsa coordinati?
    November 6 at 10:04pm · Like · 2

    Ti Ricamo Liliana, che pizzo cerchi? Hai bisogno dello schema o del pizzo realizzato?
    November 6 at 10:04pm · Like

    Liliana Babbi Cappelletti Dello schema, poi lo realizzerei da sola. Grazie!
    See Translation
    November 7 at 1:52am · Like

    Liliana Babbi Cappelletti trovato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! gr<zie in ogni modo, sei molto gentile!!!!!!!! lilli
    Il giorno 06/nov/2012, alle ore 22.04, Facebook ha scritto:

Rispondi

